ci muoviamo per chi non può muoversi
Questo é il motto che il Gemini Team ha deciso di fare suo, per promuovere l'importanza di sostenere AISLA (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica - www.aisla.it ). La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia degenerativa che interessa il primo e secondo motoneurone , portando a una paralisi progressiva dei quattro arti e dei muscoli deputati alla deglutizione e alla parola. Il decorso medico è di circa tre anni e purtroppo ancora non esiste una cura per la guarigione dei pazienti affetti da tale malattia.
Chi ci incontra sulle strade del Parco del Ticino, nel Parco di Montevecchia in Brianza o ci sfida nelle gare a cui partecipiamo, avrá notato che sulla nostra divisa campeggia la scritta ed il logo AISLA, cioé la croce della vita egiziana; anche i colori della divisa sono un tributo, voluto da tutti gli atleti, ai colori di Aisla cioé bianco, verde e nero....a cui abbiamo aggiunto un po di oro....cosí, come simbolo ben augurante....
Negli anni abbiamo partecipato ad innumerevoli gare , che ci hanno visto sbarcare in Toscana (anche sull'Isola D'Elba), in Umbria, in Trentino, in Veneto, in Piemonte e in Liguria e un po' in tutto il Nord Italia, in Sud Africa alla Cape Epic, in Francia alla Roc D'Azur e ció che ci fa maggiormente piacere é che i nostri colori iniziano ad essere riconosciuti dagli speaker, dagli spettatori e dagli altri bikers .
In alcune manifestazioni, ad esempio Pila 2012, tutti gli atleti schierati in griglia hanno tributato un lungo applauso ad Aisla, riconoscendo l'importanza di questa associazione che dal 2003 faticosamente combatte per aiutare le famiglie con malati di SLA,
in altre , come a Sestriere o a Lavarone siamo stati intervista dagli organizzatori per ricordare a tutti la nostra missione.
Anche nel momento della Premiazione del Trofeo Nobili 2011, il Sig.Dossena,titolare della rivista TECNO MTB che organizza il Trofeo Nobili ha ribadito l' importanza del nostro obbiettivo. Anche alla Easy Cup è stato dato grande risalto all'AISLA.
Ma Gemini non é solo GARE e AGONISMO é anche un gruppo di amici, nuovi e non, che si diverte in compagnia e promuove attivitá benefiche ( ad esempio per due anni consecutivi presso la Cappelletta di Abbiategrasso abbiamo proposto un banco benefico ) oppure si ritrova per cene o attivitá all'aperto ( camminate ai rifugi e relative abbuffate, cicloturismo, scuole di MTB per ragazzi e bambini, etc)
Ma dopo le risate o risultati agonistici, il nostro fine ultimo rimane sempre aumentare la visibilità dell' AISLA e la raccolta di fondi per sostenere la ricerca contro la SLA.
Unisciti a noi e aiutaci ad aiutare chi non puó muoversi......